Rimuovere tutti i virus che circolano su MSN

« Older   Newer »
  Share  
•Flavy•
view post Posted on 19/10/2009, 11:52




Purtroppo circolano su Windows Live Messenger, ormai da diverso tempo, alcuni virus che vanno ad intaccare la sicurezza e la stabilità del nostro computer.
Il virus agisce sempre nello stesso modo: si riceve un messaggio da un nostro contatto (infetto), solitamente in lingua inglese o in spagnolo, che invita a cliccare su un link misterioso. Cliccando sul link ed eseguendo il programma si viene inevitabilmente infettati, e di conseguenza, anche voi comincerete, senza saperlo, ad inviare ai vostri contatti, il link con il virus.
Il virus è quasi sempre lo stesso, ma cambia frase, nome e lingua per avere piu' possibilità di propagazione nel web :rabbia:

Fino a poco tempo fa, chi veniva infettato, riusciva a risolvere utilizzando il software "LiveKil Cleaner", segnalato in anteprima per tutti voi qualche mese fa. Purtroppo è notizia recente, il team di sviluppo ha abbandonato il progetto e il software non è piu' funzionante.
In alternativa, abbiamo scovato per voi un altro Antivirus molto potente.
Si chiama "Msn Cleaner" e permette di "disinfettare" il computer dalla maggior parte di questi virus (cirac 2000, compresi i famosi PictureAlbum2007.zip - IMG0024.zip - Foto_Celular.zip - MyGallery5156.zip ...) con un semplice click. Il software è gratuito e si puo' scaricare da questo link.

Ora pero', circolano altri tipi di virus, che "Msn Cleaner" attualmente non è in grado di riparare. Ne veniamo a conoscenza dal blog pcrevenge.org che prende l'informazione dal blogger Olandese Makiel che ci indica che il link maligno che ci viene mostrato nelle conversazioni su Msn è simile a: http://msn-photos.isuisse.com/?photo=nostronickname
Chi dovesse cliccare su quel link, viene inevitabilmente infettato: si creeranno automaticamente sul desktop 4 file (vedi figura) e si avvierà un processo nascosto.

image


La procedura consigliata per sbarazzarci di questo virus è la seguente:

Cancelliamo questi files dal desktop (non sono sempre gli stessi della foto qui sopra)

Usciamo da Windows Live Messenger

Scarichiamo omg-fix14.reg sul desktop. (Clicca con il tasto destro sul link e premi “Salva come”)

Facciamo doppio click sull’icona e alla finestra che compare, rispondiamo di SI /OK.

Scarichiamo omg-delete14.bat sul desktop. (Clicca con il tasto destro sul link e premi “Salva come”)

Avviamo questo file cliccando due volte sull’icona. Se dovesse apparire qualche messaggio di errore come “Impossibile accedere al file services.exe”, proseguite con la guida, altrimenti avete concluso.

Adesso scarichiamo il file omg-fix14s.exe e avviamolo. Si scompatteranno una serie di files sul nostro desktop e si avvierà una interfaccia command in cui dovremo premere un tasto qualsiasi della testiera per continuare.

Una volta terminate queste operazioni, riavviamo il computer e finalmente non avremo piu' quel fastidioso virus sul computer.
E ricordate sempre di non cliccare mai su link "sospetti" che ricevete su Msn... ;)


Fonte: FeDeMarKeZ
 
Top
0 replies since 19/10/2009, 11:52   359 views
  Share