Installare aMule Adunanza In Ubuntu Linux

« Older   Newer »
  Share  
_ Java Rulez _
view post Posted on 8/4/2009, 16:03




aMule/eMule è il noto programma Peer To Peer per lo sharing dei file, sul web. Il programma aMule “standard” è disponibile come download automatico dal menù "Applicazioni > Aggiungi/Rimuovi".
aMule, inoltre, possiede una serie di versioni specifiche per alcuni gruppi che in genere condividono reti ad alta velocità; una delle più famose è certamente Adunanza, comunità di utenti Fastweb aventi in genere fibra ottica o collegamenti adsl high-speed. Se si è utenti Fastweb è possibile entrare nell’Adunanza per scaricare file a velocità anche di 1,2 Mb/sec, sfruttando appunto aMule-Adunanza.
Vediamo ora come installare l’ultima versione di aMule Adunanza in Ubuntu Linux.
Architetture supportate: "32 Bit - 64 Bit".


(1) Installazione:


Scaricare il pacchetto di installazione in base alla versione di Ubuntu e all’architettura e salvarlo sulla Scrivania/Desktop:


* Pacchetto Gutsy a 32 Bit: aMule-Adu.Deb;


* Pacchetto Gutsy a 64 Bit: aMule-Adu.Deb;


Aprire il pacchetto con un semplice doppio click. Ad installazione ultimata l’ultima versione di aMule Adunanza sarà disponibile dal menù "Applicazioni > Internet".


(2) Configurazione:


Nella schermata principale "Networks > Servers Ed2k", premere il pulsante azzurro in alto a sinistra accanto alla scritta Servers, in modo da scaricare la lista dei server; una volta comparsi cliccare 2 volte sul server con maggior numero di file, per connettersi.
Se tutto funziona dopo una decina di secondi, nella barra di stato in basso a destra della finestra dovrebbe visualizzarsi un’icona con la freccia superiore di colore giallo o verde, con accanto il messaggio "Kad Ok": a questo punte si è connessi all’Adunanza e si può iniziare a condividerne i contenuti.
Una configurazione fortemente consigliata ma non obbligatoria è l’aggiornamento dei nodi tranite sostituzione del file Nodes.Dat:
Scaricare la versione aggiornata del file:


Scarica!


E salvarla sul Desktop; dal menù di Ubuntu Risorse aprire la cartella "Home", premere Ctrl+H per visualizzare le cartelle nascoste andare in ".aMule" e sostituire il file Nodes.Dat con quello scaricato dall’archivio. Se non compare la cartella, avendo comunque eseguito con successo il punto "1", avviare aMule per la prima volta e poi chiuderlo: a questo punto la cartella .aMule sarà visibile. Ora, avviare nuovamente aMule e aggiornare la lista dei server nella schermata principale "Networks > Servers Ed2k" premendo il pulsante azzurro in alto a sinistra accanto alla scritta "Servers"; una volta comparsi i server cliccare 2 volte sul server con maggior numero di file, per connettersi.


(3) Problemi:


Se dopo aver eseguito con successo il punto "1" e il punto "2" il programma non funziona provare a riavviarlo e attendere la comparsa della freccia verde per circa mezzo minuto.


(1) Altro:


Per abilitare la riproduzione dell’anteprima dei filmati e della musica, andare nel menù "Preferenze > Directory" e, nel campo vuoto denominato Riproduzione video, digitare "wxvlc" per aprire le anteprime col programma Vlc (Consigliato), oppure, digitare "totem" per aprirle col programma standard di Ubuntu (Non Consigliato).
Altre utili impostazioni: menù "Preferenze > Generale", attivare abilita icona nel systray e minimizza nel systray; menù "Preferenze > Connessione", impostare a 300 Kb/S la Capacità della linea in Download e Upload; menù "Preferenze > File", attivare cerca di scaricare prima la parte iniziale e finale del file; menù "Preferenze > Tweaks Gui", attivare mostra percentuale.


:15:


Vedete Come E' Facile! Xd

 
Top
0 replies since 8/4/2009, 16:03   391 views
  Share