Windows Live Planet

« Older   Newer »
  Share  
~loppeduz™
view post Posted on 9/8/2009, 17:05




Tempo fa, avevo trattato in un precedente articolo, dell’ interessante sfida che stava correndo fra Windows Live Messenger e Facebook, in quanto ad utenza, novità, frequenza, afflusso e commenti.
Erano stati analizzati entrambi i “Magnati” della messaggistica ed erano stati schedati per metterne in evidenza i pregi, i difetti, le pecche comuni e i parziali risultati di tale duello.
Come ben potete immaginare, e come lasciavo facilmente dedurre dalla fase conclusiva, in tale confronto è nettamente prevalso Facebook, che nel giro di pochi mesi, sta incrementando la sua utenza a livelli ben più vasti dell’ immaginario collettivo. Nel breve tempo che separa i due interventi, moltissimi “Spaces” sono caduti in disuso ed una molteplicità di nuove iscrizioni si sono registrate sul Network avversario.
Gran brutto colpo per Microsoft, che tuttavia non getta la spugna ed è decisa a rilanciare con un nuovo servizio, per l’ appunto, un Social Network, con lo scopo di rimettere la bilancia a propri vantaggio.
Tale servizio, che si prefigge di includere tutto ciò che non manca agli altri concorrenti, prende il nome di “Windows Live Planet” ed è la “Reincarnazione” (o meglio aggiungerei, il prototipo evolutivo) del vecchio “Live Space”.
Il servizio è raggiungibile da qui
Ecco un’ anteprima fotografica di come dovrebbe apparire a login effettuato:

image

Live Panet permette di stabilire ulteriori contatti, in quanto, non si limita a vigilare all’ interno della propria rete, ma permette lo scambio con diversi altri “cugini acquisiti”, come Facebook, MySpace e LinkedIn. Permette inoltre di conoscere nuovi amici tramite un particolare criterio di ricerca che è quello della somiglianza del profilo; integra anche una versione On-Line di Messenger, utile per poter chattare direttamente dal sito stesso (funzione comunque già implementata per diverse altre occasioni e ripresa con grande ispirazione (oserei dire “Palese”) da un altro noto avversario.
Ma le novità non sono finite, in quanto sono state integrate tante altre interessanti funzioni, come “Scribble Pad”, un applicativo online che permette di editare le immagini senza dover ricorrere ad alcun programma di grafica.
E’ possibile accedere a Live Planet se si possiede un Windows Live ID, ma l’ iscrizione è possibile anche con Gmail e Yahoo.
Ciò che salta all’ occhio, è che dall’ informativa sulla sicurezza, si ha coma la vaga impressione che i propri dati possano venir trattati con molta più cautela, ciò non può essere che positivo, vista l’ ultima cospicua produzione di “Vittime” di tale genere d’ intrattenimenti.
Dopo tale rilancio è doveroso restare in osservazione, ogni altro dettaglio sarà prontamente pubblicato.




Fonte: Msn Tribe! Live
 
Top
Raffypocho7
view post Posted on 9/8/2009, 18:12




Davvero molto carino, l'unica pecca che e inglese, però e molto bello ricorda molto Facebook :)
 
Top
Se7en;
view post Posted on 9/8/2009, 19:15




Figooooo
 
Top
PinkJellyfish
view post Posted on 9/8/2009, 22:06




Carinissimo! ^_^
 
Top
3 replies since 9/8/2009, 17:05   119 views
  Share